Alitalia: sulle rotte della bellezza
Alitalia: la bellezza è italiana. Non potrebbe essere altrimenti. La compagnia che ha messo le ali al nostro Paese oggi ha vestito il suo personale di terra e di bordo con la moda made in Italy. Le uniformi, infatti, sono state disegnate dal couturier italiano Ettore Bilotta che ha voluto tessuti rossi per il personale femminile di volo e verdi per quello di terra – i colori ispirati alla bandiera italiana grazie all’abbinamento con la camicia bianca – con disegni a piccole spine di pesce e calze, guanti e scarpe a contrasto. Il logo della compagnia compare solo sul cappello la cui forma ricorda i terrazzamenti liguri delle Cinque Terre. Le hostess, così vestite, sono chic come le splendide dive anni Cinquanta esprimendo un’eleganza senza tempo, sempre attuale.
Beauty on Board. Anche il makeup è tutto italiano. diego dalla palma milano, il celebre brand che rappresenta nel mondo il nostro stile nella cosmesi, è stato scelto da Alitalia come official partner make up and beauty. diego dalla palma milano rappresenta la perfezione della femminilità italiana, rappresentata da una donna contemporanea e raffinata, ma anche ironica e appassionata. Una bellezza sottolineata da prodotti studiati e ideati in Italia dai truccatori professionisti che creano trucco e acconciatura come risultato di arte, tecnologia, cultura e design. diego dalla palma milano firmerà il nuovo make up e la nuova acconciatura di tutto il personale di volo e di terra della compagnia.
Per celebrare questa esclusiva partnership diego dalla palma milano ha creato una nuova tonalità di rosso, il RossoAlitalia, che si adatta ad ogni tipo di carnagione ed è in grado di valorizzare il look di tutte le assistenti di volo. I prodotti, un rossetto ed uno smalto, saranno anche commercializzati e potranno essere acquistati da tutte le donne che vogliono soddisfare la propria passione per l’italian beauty culture con un mini kit, essenziale per valorizzare il fascino del volto femminile.
Per il personale maschile Alitalia, invece, diego dalla palma milano ha messo a punto uno speciale welcome kit contenente prodotti di bellezza dedicati alla cura della pelle e della barba. E, perché il fascino sia sempre perfetto, metterà a disposizione i suoi esperti di immagine per corsi di formazione dedicati al personale della compagnia aerea.