Agri Berroni: una Pasqua, due eccellenze, un comune impegno
Agri Berroni e Marco Serra artigianalità piemontese
Nasce nel pieno dell’atmosfera pasquale la collaborazione fra Michelle e Sandor Gosztonyi, titolari di Agri Berroni – azienda nata a fine 2019 nella campagna di Racconigi (Cn).
Nasce con il preciso intento di valorizzare e rilanciare le produzioni di latte delle cascine un tempo dipendenze della storica tenuta settecentesca di famiglia – e Marco Serra che a Carignano (To), non lontano dalla sua gelateria, ha da pochi mesi aperto un laboratorio dedicato ai grandi lievitati.
Due eccellenze che in questo periodo di grandi incertezze e continue limitazioni dettate dall’emergenza Covid stanno gettando le premesse per una collaborazione che guarda lontano, nell’intento di rafforzare il reciproco prestigio e di condividere nuovi progetti.
Agri Berroni e Marco Serra artigianalità piemontese
Da questa collaborazione hanno preso forma colombe e colombine create da Serra ed arricchite di un goloso cuore di gelato artigianale di Agri Berroni.
Le colombe artigianali della imminente Pasqua,
avranno pertanto una doppia firma.
Usciranno dal nuovo laboratorio di Marco Serra in due gustosissimi formati, per essere poi riempite con il gelato di Agri Berroni: la colomba tradizionale con ripieno, a scelta, di gelato gianduja, crema, pistacchio di Bronte o stracciatella (800gr), o la versione monoporzione, con farcitura a scelta tra gelato al gianduja e crema con arance candite (120 gr).
Ordini online, delivery e consegne in sede su appuntamento per la giovane azienda di Racconigi
Saranno disponibili da mercoledì 30 Marzo con possibilità di consegne a domicilio (consegna gratuita nei comuni limitrofi con minimo di 20€) o ritiro, con obbligo di prenotazione (al numero +39 339 44 717 98) presso l’azienda agricola (orari: 9-12 e 15-18). www.agriberroni.it
Prenotazioni fino a venerdì 2 aprile
A proposito di Agri Berroni
La secolare villa “I Berroni” è una residenza storica che si erge tra querce, faggi e ginkobiloba a pochi chilometri da Racconigi, località Patrimonio Dell’Umanità dell’UNESCO e tanto cara ai Savoia che fecero costruire proprio lì il Castello Reale Sabaudo.
A pochi chilometri da Torino e da Cuneo, rappresenta una meta ideale per visite in giornata, oltre a offrire una soluzione ottimale per ricevimenti, feste e cerimonie private di alto livello.
Costruita nel 1773 per il nobile De Laugier dall’architetto Borra seguendo l’esempio dei chateaux francesi, la tenuta fu utilizzata come residenza estiva e luogo di incontro per battute di caccia, ricevimenti e balli.
Lo splendido giardino e le decorazioni degli interni e degli antichi arredi, commissionati ai numerosi artisti che lavoravano per il Castello di Racconigi, la rendono un luogo in cui arte e storia si intrecciano.
Come arrivare da Agri Berroni
Da Torino: dall’autostrada A55 direzione Savona prendendo l’uscita in direzione Statale 20 per La Loggia, continuare per Carignano e da qui verso Lombriasco, attraversare Casalgrasso in direzione Racconigi e a 4 km dal paese seguire l’indicazione sulla sinistra per “Tenuta Berroni”, proseguendo per “Parcheggio Arancera”.