Adler Spa Resort Dolomiti: un luogo d’incanto, un’oasi di pace
Adler Spa Resort Dolomiti: vacanza prêt à porter, di tranquillità e di eleganza
Adler Spa Resort. Vacanza prêt à porter, di tranquillità e di eleganza in Val Gardena. Una destinazione unica, un autentico abbraccio per vivere un’esperienza in mezzo alla natura
Ci sono posti che diventano il luogo ideale per una fuga dal mondo, altri invece sono il sogno di tutti per l’eleganza e la classe che li contraddistingue.
L’Adler Spa Resort Dolomiti è la sintesi di tutto ciò e, in ogni stagione, è una destinazione unica per tornare ad amarsi, per riuscire a sentirsi in pace con se stessi, con il cuore e con la mente.
È un autentico luogo per vivere un’esperienza green tra le cime delle Dolomiti. Gli ospiti sono liberi di vivere, sperimentare, rilassarsi, rigenerarsi e godere del luogo.
Nel centro di Ortisei, in Val Gardena, anche durante la stagione invernale è un ottimo indirizzo da annotarsi nel taccuino dei viaggi in quanto collegato all’ovovia per l’Alpe di Siusi e la funicolare per il Rasciesa, mentre il Valgardena Ronda Express garantisce il collegamento diretto alla Sella Ronda.
Adler Spa Resort Dolomiti: il progetto.
Il lungimirante imprenditore Josef Anton Sanoner acquistò nell’800 la locanda a cui diede il nome di “Gasthof zum ADLER” – Osteria all’Aquila.
Il tempo e le capacità gli permisero di crescere fino a realizzare dei templi del benessere in tutto il Paese, sulle Dolomiti ora si annoverano: l’Adler Spa Resort Balance di Ortisei, collegato all’Adler Spa Resort Dolomiti, l’Adler Lodge Alpe sull’Alpe di Siusi e l’Adler Lodge Ritten nella foresta sull’Altipiano del Renon.
All’interno ogni spazio è illuminato da luci calde e soffuse, convivono elementi del tutto diversi tipici gardenesi e di charme internazionale: da un moderno cubo di vetro che racchiude un camino, a mobili di legno antichi, da poltrone in pelle di vacchetta a capitelli di legno intarsiati, fino a tappeti orientali.
La struttura ha un’origine antichissima e, nel corso degli anni,
ha acquisito tutti i segreti per rendere i soggiorni
un perfetto connubio tra benessere e bellessere
Il cinque stelle della Val Gardena è dotato del più grande e suggestivo centro benessere delle Dolomiti con una spa esclusiva all’interno della quale vengono proposti dei trattamenti in linea con le proprie esigenze.
Vista la lunga storia e tradizione nell’ospitalità, accoglie i propri ospiti in un ambiente raffinato con pacchetti completi SPA & Relax, attività sportive indoor e outdoor, esperienze di gusto ricercate.
L’Adler Spa Resort Dolomiti è immerso in una grande parco privato di 9000 metri quadrati e da ogni parte della location, si può ammirare uno splendido panorama.
Gli interni invece abbracciano la tradizione e sono in perfetto stile gardenese che incontra però un design di charme internazionale.
Adler Spa Resort Dolomiti e il Centro Benessere
Trattamenti viso e corpo, massaggi, rituali, bagni, impacchi, Alpin Spa, trattamenti terapeutici, body-syling & thalasso, ayurveda, rilassamento: sono molteplici i trattamenti e le attività che un gruppo preparato e qualificato di professionisti (circa 30) mette a disposizione degli ospiti.
L’approccio Adler segue una concezione olistica del benessere, che vede l’uomo come unità di corpo, mente e spirito e propone soluzioni su misura per le singole esigenze di ogni individuo.
L’hotel dispone di un’innovativa linea di cosmetica attiva, frutto di una ricerca all’avanguardia e sviluppata in laboratori propri; privi di conservanti e coloranti chimici, i prodotti utilizzano le proprietà di sostanze naturali che provengono dalle montagne dell’Alto Adige, come ad esempio il lampone e la stella alpina.
Gli ospiti potranno inoltre usufruire di un ricco programma outdoor immersi in una natura di montagna suggestiva e cangiante nel suo appropinquarsi all’inverno; il programma prevede escursioni guidate a piedi, in bicicletta, in e-bike, con le ciaspole o con gli sci in caso di neve.
Adler e la proposta gastronomica
Tradizione culinaria tirolese, sapori mediterranei e richiami internazionali per la più ampia scelta gastronomica
Piatti leggeri e strutturati per ripercorrere la tradizione culinaria del Sudtirolo e nello specifico ladina, la leggerezza mediterranea e la particolarità dei piatti internazionali. In più le specialità homemade.
A completare l’offerta l’ottima proposta gastronomica che spazia da menù del territorio con specialità altoatesine a una cucina di caratura internazionale, ma con tracce di stile.
La cucina è coordinata da Hannes Pignater che ama proporre piatti delle tradizioni culinarie locali, seppur con impronte moderne. Nei suoi piatti il tratto distintivo sono i colori e l’armonia dei sapori.
Non mancano mai erbe, radici, tuberi e verdure dei produttori locali. In tavola vengono serviti anche succo di mele e i migliori distillati e liquori della zona.
Per gli ospiti, ogni giorno, buffet con preparazioni appetitose che avvolgono i sensi e nascono dall’incontro tra la tradizione culinaria del Sudtirolo (ladina), la leggerezza mediterranea e la particolarità dei piatti internazionali.