A Star is Born: Lady Gaga attrice eccezionale
A Star is born, l’11 ottobre nei cinema italiani.
A Star is born: un film capolavoro. Gioco di ruolo, in odore di psicodramma, per i protagonisti geniali e sorprendenti di un film ‘capolavoro’, soprattutto se il giudizio si esprime sull’onda dell’emozione, quella che ci comunicano i due interpreti principali che hanno messo nella storia – soprattutto Lady Gaga – molte schegge della loro vita.
Bradley Cooper, grande attore, qui si cimenta con successo anche nelle vesti di regista e cantante: realizzando due suoi desideri. Lady Gaga, famosa cantante e autrice, qui diventa anche attrice eccezionale.
Sorprendente anche la trasformazione dell’aspetto dei due artisti: Bradley congela la sua bellezza dietro barba e capelli incolti e la trascuratezza dell’alcoolista e del tossico dipendente. Lady Gaga, a faccia lavata e senza lustrini e travestimenti, è una donna ‘normale’, proprio così assolutamente sensuale.
La storia, drammatica, è il 4° remake del film ‘è nata una stella’
Il primo del ‘37 con Janet Gaynor e Fredric March, il secondo nel ‘54 con Judy Garland e James Mason, poi nel ’76 con Barbra Streisand e Kris Kristofferson – e narra la relazione, appassionata e travagliata di Jack e Ally, coppia sul palco e nella vita.
Sinossi
A Star is born è un film che narra l’amore – dall’incontro iniziale dove scatta il feeling, ai momenti felici condivisi e a quelli più tragici sino alla fine e oltre – raccontata da una splendida fotografia e da una colonna sonora originale, con canzoni interpretate dai due talenti, registrate dal vivo e non in playback.
“Il talento arriva da dovunque, ma avere qualcosa da dire e dirlo nel modo giusto così che il pubblico ascolti interessato, non sono la stessa cosa. E fino a quando non proverai a farlo, non saprai mai se ne sei capace. Questa è la verità”.
Lo dice Jack ad Ally ma vale per Bradley Cooper e Lady Gaga.
A Star is born, l’11 ottobre nei cinema italiani.
Con Bradley Cooper, Lady Gaga e Andrew Dice Clay e con Dave Chappelle e Sam Elliot
Diretto da Bradley Cooper
Presentato da Warner Bros. Pictures, in associazione con Live Nation Productions, in associazione con Metro Goldwyn Mayer Pictures, una produzione di Jon Peters/Bill Gerber/Joint Effort Production.
Distribuito in tutto il mondo dalla Warner Bros. Pictures