48 ore a Parigi: glamour, arte e sapori nella Ville Lumière
Un week end ricco di fascino viaggiando con Vueling
La Ville Lumiere, dal fascino irresistibile, è la meta perfetta per un weekend tra charme, cultura e shopping: in 48 ore a Parigi, tra i caffè più chic, alla visita ai monumenti iconici, lasciatevi sedurre dalla magia della città che rappresenta un viaggio attraverso eleganza, arte e sapori. E ogni angolo è storia.
Il weekend inizia già con stile grazie a Vueling, che con il volo delle 9,35 da Malpensa vi permette di atterrare a Orly alle 10:50. Un trenino vi porterà comodamente al centro di Parigi in poco tempo, pronti per esplorare la città con un biglietto giornaliero per i trasporti pubblici a un prezzo davvero contenuto.
48 ore a Parigi: il mattino
Visitate Notre-Dame e il Quartiere Latino, senza dimenticare di partire da una colazione raffinata: concedetevi un pain au chocolat da Paul, la boulangerie che con i suoi profumi vi trasporta immediatamente nel cuore della cultura gastronomica francese.
Iniziate il tour da Notre-Dame, finalmente riaperta e pronta a stupirvi con la sua magnificenza gotica. Poi, attraversando la Senna vi recherete nel Quartiere Latino, dove ristoranti caratteristici e bistrot decorati in modo pittoresco offrono un assaggio della vivacità anticonformista della città.
Pranzo e shopping glamour: immergetevi nel fascino del passato al ristorante Le Train Bleu, situato all’interno della stazione di Gare de Lyon (un piccolo spostamento che vale la pena!). Con i suoi interni decorati e l’atmosfera Belle Époque, è una vera icona parigina.Dopo pranzo, ‘scivolate’ lungo la Senna e dedicatevi a un po’ di shopping e acquisto di souvenir divertenti.
Non potete lasciare Parigi senza un portachiavi con macaron e Tour Eiffel.
48 ore a Parigi: pomeriggio e sera
Louvre, Tuileries e shopping. Passeggiate verso il Louvre, anche solo per ammirare la sua celebre piramide di vetro e poi perdetevi nei Giardini delle Tuileries, un’oasi verde perfetta per una pausa rilassante. Fate un salto in una delle tipiche papeterie per acquistare eleganti cartoline e rivivere la poesia di scrivere a mano.
Proseguite verso Place Vendôme per una sosta a La Coupe d’Or, un bistrot dal fascino vintage.
La sera porta con sé nuove scoperte: dirigetevi al Marais, un quartiere vivace dove tra boutique di design e negozi second-hand troverete idee regalo uniche e accessori per la casa. Concludete la giornata al Palais Pompidou, icona dell’arte contemporanea, per una visita culturale o semplicemente per ammirare il panorama dal tetto.
Secondo giorno a Parigi
Montmartre e ancora shopping. Dedicate la seconda mattinata a Montmartre: le sue stradine acciottolate e la vista mozzafiato dalla Basilica del Sacro Cuore sono perfette per scattare foto indimenticabili e ammirare Parigi dall’alto.
Nel pomeriggio, tornate verso il cuore della città per uno shopping al Forum des Halles, centro commerciale moderno in centro città.
Nessun viaggio di 48 ore a Parigi può dirsi completo senza una visita alla maestosa Tour Eiffel. Salite fino alla sommità per ammirare un panorama mozzafiato che abbraccia tutta la città, specialmente al tramonto, quando Parigi si accende di mille luci scintillanti.
A pochi passi, scoprite Les Invalides, il complesso storico che ospita il Musée de l’Armée e la tomba di Napoleone Bonaparte, un capolavoro architettonico che racconta la grandezza della storia francese.
Non può mancare una passeggiata sugli Champs-Élysées, uno dei viali più famosi al mondo. Tra boutique di lusso, caffè storici e cinema, questa strada è il cuore pulsante del glamour parigino. All’estremità occidentale, l’imponente Arco di Trionfo vi accoglie con la sua maestosità, mentre una passeggiata verso Place de la Concorde vi condurrà attraverso una delle zone più vibranti e affascinanti della città.
Dormire con stile.
Tra le location più comode per dormire a Parigi, il nuovissimo Numa Hotel, situato in una traversa degli Champs-Élysées, offre un mix perfetto di design contemporaneo e posizione strategica.
credito immagine di copertina – pexel-pixabay
#explorefrance