-
Villa Erba Orticolario: il leit motiv è il “Senso dell’acqua”
Orticolario a Villa Erba sul lago di Como: un appuntamento per chi ama il verde, la bellezza, la sostenibilità. Questa tredicesima edizione ha come protagonisti le piante e il 'Paesaggio d'acqua'. Tra gli ospiti dell'evento Antonio Marras, che si è aggiudicato il premio “Per un Giardinaggio Evoluto”, celebrando così la mescolanza di arte, design e natura.
-
Morbegno: un autunno di proposte golose
Morbegno: un autunno di proposte golose Morbegno in Valtellina, appena a un’ora da Milano, è un borgo di grande fascino. Il suo incantevole centro storico vanta tesori artistici, palazzi maestosi che racchiudono al loro interno splendidi saloni e facciate decorate da balconi in ferro battuto. Oltre alle bellezze architettoniche, Morbegno ospita nel sottosuolo anche numerose cantine storiche, segno dell’importante attività vinicola. Siete pronti per i week end di gusto? Morbegno è pronta ad indossare la sua veste autunnale con una serie di proposte eno-gastronomiche molto stuzzicanti, assolutamente da non perdere. TORNA “MORBEGNO IN CANTINA”, EDIZIONE 2023. TANTE PROPOSTE DOC PER UN ENO-TURISMO “TOP QUALITY” 3 weekend autunnali e 4 diversi “eno-giri”…
-
Johannes Vermeer: al cinema il film dedicato al ‘pittore della luce’
Sul grande schermo arriva il docufilm “Vermeer. The Greatest Exhibition” diretto dal regista David Bickerstaff. Nelle sale il 2,3,4 ottobre. mostra sull'opera del 'pittore della luce' Johannes Vermeer - ospitata dal Rijksmuseum di Amsterdam sino allo scorso 4 giugno. E' stata la più grande retrospettiva realizzata sul grande artista.
-
A Santarcangelo di Romagna per la Fiera di San Michele
Quando visitare Sant'Arcangelo di Romagna ? Ogni momento dell’anno è un’occasione per programmare una visita alla cittadina e godere dei suoi luoghi e delle sue manifestazioni. E allora perché non cominciare con la Fiera di San Michele (patrono della città) che si tiene dal 30 settembre al 1 ottobre p.v.
-
Benessere cognitivo: Herbalife presenta Active Mind Complex
Benessere cognitivo, un concetto che abbraccia l’intera filosofia dello stare bene e vivere in salute. Mettere in campo quindi, tutte le azioni e le opportunità che contribuiscono ad avere uno stile di vita lontano da abitudini e comportamenti errati, è una possibilità reale per sostenere l’intero organismo.
-
Teatro Manzoni Nuova Stagione. L’offerta di spettacoli è ricca
Andare a teatro è un bellissimo progetto per i prossimi mesi. Rappresentazioni dal vivo aiutano a riscoprire le emozioni nascoste nelle maglie della 'rete'. Il Teatro Manzoni, per la nuova stagione, propone una scelta ricchissima, tra prosa, commedia, rappresentazioni d'arte, di magia, per la famiglia e per gli amanti della scienza o del calcio.
-
Scopriamo le konobe, tradizionali trattorie croate.
L’entroterra istriano, a partire da settembre, offre un ricco calendario di eventi per gustare i meravigliosi prodotti di questa piccola regione, sedendosi in una delle numerose konobe per assaggiare tartufi, castagne e prosciutto maturato al vento di bora.
-
Lago Balaton: fascino d’autunno in Ungheria
Viaggio d'autunno? La ricerca è quella di un soggiorno nella storia e nella natura, in assoluta pace. La destinazione che proponiamo è una magica zona della bella Ungheria: il territorio del Lago Balafon. Il più grande dell'Europa Centrale è circondato da meraviglie naturali e delizie enogastronomiche.
-
S. Pellegrino Sapori Ticino 2023: edizione dedicata alla Francia
La cucina francese è da sempre 'stellata'. Quest'anno andrà in scena al festival enogastronomici internazionale S.Pellegrino Sapori Ticino. Dal 24 settembre al 12 novembre hotel e ristoranti 'con vista' ospiteranno gli chef e le loro creazioni. Con una novità: Ladies night, cucina in rosa.
-
La moglie di Tchaikovsky: un film intrigante e trasgressivo
La storia tormentata del celebre compositore Tchaikovsky è vista dalla prospettiva della moglie Antonina, la cui vita è altrettanto tormentata. Al centro l'omosessualità del compositore, all'epoca una realtà da nascondere. Il film La moglie di Tchaikovsky, diretto da Kirill Serebrennikov, nelle sale dal 5 ottobre.