-
Ristorante Karné Milano: l’etica del cibo
Il Ristorante Karné, offre un menù dalla forte identità, un’ampia scelta di piatti e prodotti biologici in continua evoluzione, una ricca varietà di carni altamente selezionate cotta su una spettacolare griglia a legna. Qui si possono degustare piatti genuini creati dallo chef Davide Mosca, cucinati con ingredienti artigianali e biologici
-
Pierre Guillaume: l’impressionista dei profumi
Pierre Guillame definito anche ‘l’impressionista dei profumi’, è un compositore ‘controcorrente’, capace di creare emozioni e non solo odori. Le sue opere profumiere vantano personalità olfattive uniche e originali.
-
La Tuscia e la Notte delle Candele
L’ intuizione, semplice e romantica, di spegnere per una notte le luci artificiali di Vallerano e far brillare il borgo della Tuscia a lume di candele si rinnova anche quest’anno, sabato 27 agosto. Nella Notte delle Candele di Vallerano, si accenderanno oltre 100000 lumini che scenograferanno ogni via, vicolo, piazza, angolo e balcone.
-
Il Festival della Mente a Sarzana
Il tema dello ‘spazio’ , sarà il leit-motiv della tredicesima edizione del Festival della Mente, che quest’anno avrà luogo a Sarzana ( La Spezia) dal 2 al 4 settembre 2016. Un’interessante iniziativa, unica in tutta Europa, che si occupa d’indagare l’ambito delle idee e della creatività.
-
Gusto 17: la prima agrigelateria a Milano
Il fortunato degustatore potrà assaggiare specialità locali come il pistacchio di Bronte, la mandorla di Avola, il limone di Sorrento, le brioches siciliane col ‘tuppo’ o la personale creazione di Gusto 17, la crema allo zafferano con riduzione di Marsala. Un luogo che profuma di territorio, un’’officina’ artigianale con una varietà limitata di 16 gusti a base di frutta o frutta secca di stagione, in grado di soddisfare il palato dei milanesi e degli esigenti clienti internazionali che animano la zona del design e della moda.
-
Torno da Mia Madre
I baby boomer sono le persone nate in occidente tra il 1945 e il 1964. Sono stati protagonisti (soprattutto le donne) della rivoluzione sessuale, hanno lottato per i diritti civili ma hanno anche vissuto in un periodo unico nella storia, ricco di benessere e opportunità. La loro carica di adrenalina continua a colmarli di una vitalità doppia rispetto alle generazioni seguenti. Oggi tornare dalla propria madre – inevitabile in alcune situazioni data la crisi di lavoro e alloggi (e molti non se ne sono mai andati: secondo l’Istat quasi l’80% degli italiani tra i 18 e i 39 anni vive ancora a casa) – sembrerebbe, dunque, un evento ricco di stimoli e di serenità. Non è così:…
-
New York: insolita e gratuita
Un'insolita estate a New York.Può essere una buona occasione andare alla ricerca di un'insolita New York, quella realmente vissuta dai suoi abitanti, durante il periodo estivo
-
Grand Hotel Gardone: icona di charme
Il Grand Hotel Gardone è aperto da aprile a ottobre, ha 167 tra camere e junior suite, con terrazze panoramiche sul lago. Garantisce un perfetto soggiorno di piacere o lavoro. Ristoranti, centro congressi, salone delle feste, piscina esterna riscaldata con sdraio e lettini, spiaggia privata, terrazza solarium a sbalzo sul lago con possibilità di attracco delle imbarcazioni e zona benessere.
-
Apre i battenti il primo Bike Cafè nel Salento
E' stato inaugurato il primo Bike Cafè del Sud Italia. Si tratta del Salento Bike Cafè, ubicato a Lido Conchiglie, a pochi Km da Gallipoli, un bar dedicato agli amanti della bicicletta e arredato con materiale di riciclo, costruito da 50 giovani provenienti da tutta Europa che hanno partecipato a un Camp di Ecodesign. Parola chiave: sostenibilità.
-
L’Attesa: atto terzo tra iris e champagne
Le fragranze di Masque Milano rappresentano le scene di un’opera in quattro atti. Il terzo atto è dedicato alle relazioni sentimentali. Il primo appuntamento, l’innamoramento, l’amore, la promessa di un legame eterno… L’evoluzione di ogni relazione sentimentale sembra seguire lo stesso percorso.