-
Relais Villa Prato: avventura sensoriale con la grappaterapia
Oasi di relax nei paesaggi di Langhe, Roero e Monferrato, Patrimonio dell’Unesco, la storica residenza settecentesca Villa Prato è stata trasformata dalla famiglia Berta in un esclusivo relais e ha di recente aperto le sue porte a chi desidera rigenerare mente e corpo tra il silenzio delle colline e il profumo delle varietà di piante aromatiche e officinali.
-
Alfonsine: il primo labirinto dinamico del mondo
Per tutta l’estate, fino al 20 settembre dalle 16 alle 22, ad Alfonsine (RA) sarà possibile visitare un’opera assolutamente unica: il primo labirinto dinamico del mondo per dimensioni e tipologia! Un labirinto realizzato all’interno di un grande campo di mais (70.000 mq), dove le persone potranno “perdersi”, e ritrovarsi, lungo i sentieri disegnati tra le piante.
-
āēr, il sostenibile richiamo delle Alpi
āēr, una collezione di alta qualità adatta alla vita di oggi. La proposta consta in soli tre prodotti che rispondono con efficacia e praticità a tutte le esigenze di cura della pelle. I trattamenti, interamente certificati BIO e naturali, sono basati sull’azione stimolante dei principi attivi delle piante officinali, in particolare riconducibili alle Alpi.
-
CISK, la birra a Malta dal 1929
MaltaCISK, la birra a Malta dal 1929. Baciata da un clima temperato e immersa in acque cristalline, Malta è meta privilegiata dai viaggiatori quasi tutto l’anno. Ricca di capolavori architettonici, artistici e di bellezze naturali, quest’isola si offre ai visitatori con tutto il suo fascino millenario: marinai, invasori, avventurieri e cavalieri, l’hanno resa uno degli ultimi segreti del Mediterraneo ancora tutto da scoprire. Molti dei luoghi d’interesse storico sono protetti dall’UNESCO, che li ha dichiarati patrimonio dell’Umanità. Ma non solo: Malta è anche un irresistibile polo di attrazione per chi ama divertirsi di giorno e di notte. Al popolo dei festaioli non può certamente mancare la buona birra, e Malta ne vanta la…
-
Losanna: la San Francisco d’Europa
Losanna: la San Francisco d'Europa. Così viene definita dall’Huffington Post che la inserisce tra le 11 piccole città europee da non perdere, e il New York Times consiglia la zona dove sorge come meta da visitare in ogni stagione. Situata nel cantone elvetico del Vaud - importante centro di attività commerciali e bancarie, è un vivace centro universitario e culturale
-
Magri e longevi? scoprite il metodo Adamski
Il dottor Frank Laporte-Adamski, naturopata, osteopata, "Heilpraktiker", di fama internazionale, è il creatore di una regolazione alimentare che fa funzionare meglio l'organismo migliorando la salute e la forma fisica. Il suo metodo è piuttosto rivoluzionario: una sorta di guida alla longevità e al benessere, lontano da diete o altre tecniche di calo-peso.
-
Acqua, sole, pelle e ambiente
Per il trattamento delle pelli sensibili e intolleranti, i Laboratoires Dermatologiques Avène attingono dalla natura un’acqua termale pura - Eau Thermale Avène - e al tempo stesso ricca di virtù salutari, salvaguardando anche l'ambiente. La Stazione termale ha ricevuto, infatti, il certificato AquacertHACCP Thermalisme®
-
Tatuaggi: i migliori artisti e le ultime tendenze
L’occasione migliore per conoscere tutte le ultime tendenze del settore è a Torino, dal 16 al 18 settembre, in occasione dell’Italian Tattoo Artists: La manifestazione, sempre più spettacolare e colorata, è una delle convention di tatuaggi più maestose, grandi, ricche e seguite d’Italia.
-
Cachemire, il segno in movimento
Fino al 18 settembre nelle due sedi di Villa Sucota a Como e di Villa Bernasconi a Cernobbio si terrà la mostra "Cachemire, il segno in movimento”. Attraverso i circa 150 pezzi esposti - tra tessuti, scialli, abiti, accessori e cravatteria - la mostra guida il visitatore in un percorso alla scoperta dell’evoluzione e interpretazione del motivo in epoche e Paesi diversi.
-
Montpellier, vivace, ghiotta e buongustaia
Montpellier, è diventata una destinazione di grande tendenza. E non solo perché attualmente sede del ritiro della Nazionale italiana per gli Europei 2016. La capitale della Linguadoca-Rossiglione, è da sempre una delle città più vivaci e dinamiche del sud francese.