-
Dermobionica: bellezza senza bisturi
Dermobionica: bellezza senza bisturi Il massaggio è da sempre un momento di piacere e relax qualunque siano le esigenze estetiche del nostro corpo. Un momento di contatto e di benessere che passa attraverso l’abbandono nelle mani sapienti di un operatore di fiducia. La Dermobionica consente di ampliare ed esaltare i risultati dei trattamenti, alternando massaggio manuale e massaggio tecnologico secondo le aree del corpo trattate e le specifiche necessità. La perfetta integrazione fra mano e dispositivo, permette la massima personalizzazione del trattamento, una remise en forme per viso e corpo, attraverso la corretta calibrazione fra linfodrenaggio, snellimento e tonificazione ad ogni seduta. Come funziona? La tecnologia unisce il principio delle frequenze radio al principio…
-
Disabili: la terapia dell’arte
Pittura, scultura, teatro, scrittura, musica e danza: tutte le forme d’arte possono essere praticate da ogni persona, anche da chi presenta gravi problemi fisici o psicologici. Anzi, la creatività cura – come, sin dai tempi più antichi, ha fatto la musicoterapia e la teatroterapia – o comunque regala autostima e mostra una via per il recupero, accompagnando altre tecniche psicoterapiche. Ecco il perchè della mostra Etimologia della psicologia: opere create da pazienti cerebrolesi. Sono state realizzate presso i laboratori creativi di ProgettAzione, ONLUS che da anni si dedica al reinserimento sociale di soggetti con gravi cerebrolesioni che hanno prodotto una disabilità acquisita – ad esempio con un danno cerebrale determinato da uno stato di coma…
-
La timidezza blocca l’amore?
La timidezza blocca l’amore? Saper esprimere le proprie emozioni significa riuscire ad esternare i propri desideri, nelle circostanze di ogni giorno come in ambito sessuale. Significa non aver paura del giudizio degli altri, soprattutto delle persone amate. Ad esempio non temere l’opinione dell’eventuale partner sull’aspetto del proprio corpo e sul modo di agire la sessualità. Uomini e donne timidi, invece, si lasciano sfuggire di mano rapporti e relazioni per il timore di esporsi, chiudendosi in un mondo di solitudine dove, apparentemente, trovano pace. La riservatezza è spesso considerata un pregio e il famoso self-control inglese un esempio di stile. Ma, se arrossire è un comportamento tipicamente umano e involontario che rivela semplicemente imbarazzo, il non esporsi,…