-
Un amore di caffè
Dolce o amaro, lungo o ristretto, cremoso o rotondo, intenso o soave, molti sono i gusti del caffè e le sue modalità di preparazione. Sia con la moka sia con la macchinetta espresso, è cosa certa che il caffè è la bevanda preferita in tutto il mondo, anche se viene assaporata in modo diverso in ogni paese. Il suo gorgoglio che sale è un suono familiare e rassicurante, mentre il piacevole aroma penetrante pervade le nostre narici. Si racconta che Beethoven contasse pazientemente i chicchi necessari alla preparazione di ogni tazza, in modo che il suo caffè risultasse sempre della stessa forza. Ma quale la sua origine? E’ attestata in…
-
ArtDeco Make Up: una sferzata di colore
La bellezza incontra la moda. Un’accoppiata vincente, in perfetta sinergia: il designer tedesco Talbot Runhof e il brand cosmetico Artdeco si uniscono nuovamente, dopo il successo della collaborazione del 2013, per presentare la nuova collezione Fashion Colors Primavera/Estate 2016. Una linea molto trendy, un’esplosione di colori moda per le prossima stagione. Giardini di fiori lussureggianti e forme architettoniche si riflettono nei vari design chic. Linee chiare si fondono in stampe floreali animate. Con colori intensi e audaci come verde lime, giallo, rosso, rosa e turchese e blu marino, questo trucco è destinato a risvegliare il desiderio di primavera. Una sferzata di colore fresco dopo un inverno grigio. I setosi Eyeshadows…
-
Alimentazione & piacere
L’alimentazione e la sessualità sono collegate tra loro dal piacere e dalla necessità e seguono entrambe percorsi multisensoriali: infatti, hanno come complici il tatto e l’olfatto, la vista e l’udito, e il gusto. Da cibo e sesso dipende la propria sopravvivenza e quella della specie, possono dare godimento o provocare repulsione, fare un gran bene alla salute o danneggiarla. Dipende dal modo e dalle dosi. Si sa che alimentarsi in maniera completa e regolare apporta all’organismo le sostanze delle quali abbiamo bisogno per vivere, e quella giusta energia che si traduce in buon umore. Anche il sesso rende più vitali ed euforici, liberando un nutrito cocktail di ormoni della felicità,…
-
Edú, terapia vegana a domicilio
I tre pasti della giornata - prima colazione, pranzo e cena - arrivano a casa appena preparati e confezionati, grazie a Edú, the vegan therapy. Senza dover pensare all'approvvigionamento e alla preparazione, non resta che nutrirsi con alimenti ricchi di fibre, minerali e vitamine, a basso contenuto di grassi e senza conservanti.
-
Innsbruck e il Profumo delle Alpi
Se i profumi francesi sono da sempre espressione di arte ed eleganza, la linea Acqua Alpes - Austrian High Perfumery - è simbolo di purezza e semplicità e racchiude in sé l’essenza di una natura ancora incontaminata, quella del paesaggio alpino.
-
Vivo in un corpo non mio
Vivere nella pelle che non è la propria, parafrasando il titolo del film La piel que habito di Pedro Aldomòvar, dove viene mirabilmente descritto il dolore di una persona che ha un corpo e genitali che non sente suoi, significa che il soggetto non si riconosce nello sguardo degli altri e nei sentimenti che prova. Lo specchio gli rimanda una totale estraneità con l’immagine riflessa. Parliamo di transgener, da non confondere con i travestiti che spesso sottolineano ed esaltano le caratteristiche fisiche della femminilità con un’esagerazione del trucco, con l’esibizione di un seno ‘rifatto’ prosperoso, con provocazioni eccitanti nella maggior parte dei casi a scopo sessuale, mercenario o per giochi privati.Il transgener (vedi ancora opere cinematografiche…
-
Il ricettario di Michelle Hunziker
C’è una battuta scherzosa che gira tra chi si appresta a mettersi a dieta e che strappa sempre più di un sorriso : “Se vuoi dimagrire davvero devi mangiare solo l’Emmentaler, però dalla parte dei buchi”. Non la pensa così la bella (e magra ) Michelle Hunziker, testimonial di Emmentaler DOP e volto tra i più amati della televisione italiana. “E’ il formaggio che mi ha accompagnato per tutta la mia infanzia in Svizzera. Me lo ricordo per ogni occasione: a pranzo, a cena e anche per gli spuntini“. Ecco che Michelle racconta la sua cucina in un viaggio della memoria scandito dal celebre formaggio svizzero e propone una raccolta delle ricette del cuore, realizzate…
-
Mozambico, meraviglioso altrove
Palme, mangrovie, imponenti baobab e alberi di frangipane che arrivano fino alla battigia. Un mare dal colore incredibilmente turchese, dove è possibile nuotare in una barriera corallina ancora inviolata, fra assistere al passaggio delle balene, da settembre a novembre. E poi spiagge, di un bianco cangiante e farinoso, cosparse di conchiglie così grandi da non poterle sollevare con una sola mano.
-
The Danish Girl
The Danish Girl è la commovente storia d’amore ispirata alle vite degli artisti Einar e Gerda Wegener (interpretati, rispettivamente, da Eddie Redmayne e Alicia Vikander), il cui lavoro e matrimonio sono travolti dalla scelta di Einar di intraprendere la pionieristica scelta di diventate la prima transessuale al mondo, Lili Elbe. THE DANISH GIRL del Premio Oscar® Tom Hooper al cinema dal 18 Febbraio 2016 con il Premio Oscar® Eddie Redmayne e Alicia Vikander Sito Ufficiale: www.thedanishgirl-ilfilm.it Social Network Facebook: www.facebook.com/TheDanishGirlIT Twitter: www.twitter.com/TheDanishGirlIT http://cinema.universalpictures.it/ Ma, prima di ogni operazione chirurgica o medica, c’è il transgener: una persona che vive, con dolore, in un corpo e con genitali che non sente suoi. Un nato uomo o donna che non si riconosce…
-
Physiogel: sollievo per la pelle
Se la pelle è sensibile, la situazione si aggrava con lo smog e durante l’inverno, una vera situazione di choc per le epidermidi delicate. Il freddo, infatti – e il contrasto con gli ambienti surriscaldati – la rende ancora più vulnerabile: si arrossa, si disidrata e tende a screpolarsi nelle zone più esposte e delicate. E’ facile anche la comparsa di couperose (causata da vasocostrizione e vasodilatazione che sfiancano le pareti dei capillari). Indispensabile un surplus di protezione e nutrimento e soprattutto l’uso di cosmetici lenitivi e specifici per pelle secca, sensibile e reattiva. Se la crema solita o quella consigliata dall’amica vi ha irritato la cute è il caso di cambiare prodotto. …