-
Il profumo di Claude Monet
Se potessimo aggiungere una fragranza ad una visione avremmo un frammento di realtà. E’ quello che succede alla GAM di Torino fino al 31 gennaio 2016, in occasione della mostra su Claude Monet – che raccoglie i capolavori dell’artista dalle collezioni del Musee d’Orsay – con la collaborazione di Lush. Il brand etico di cosmetici fatti a mano con frutta e verdura fresca, 100% cruelty free, ha preparato per i visitatori un workshop olfattivo che stravolge la consueta fruizione di un dipinto. Da qui l’idea de ‘Il profumo dell’arte’, grazie al quale la pittura si unisce ad una specifica fragranza. In questo modo la collezione dei Gorilla Perfumes – creata nel 2012…
-
Geografia della bellezza
Per conoscere un popolo e una terra si possono scegliere molte strade, ma da sempre quella dei rituali di bellezza è la via più affascinante e diretta. Ce lo spiega Barbara Bertoli, farmacista e fitoterapista, ma soprattutto esploratrice curiosa, che ha deciso di immergersi nelle più diverse culture locali e di raccogliere le sue esperienze e scoperte in un libro dal titolo “Geografia della Bellezza”. Un libro le cui pagine contengono più di una curiosità, fonte di ispirazione anche per rimedi di bellezza casalinghi. Lo sapevate ad esempio che secondo un’antica leggenda la pianta dell’olivo sarebbe cresciuta sulla tomba di Adamo, un’altra leggenda attribuisce a Iside il generoso dono, mentre per la mitologia…
-
Assolo
ASSOLO : UNA COMMEDIA DIVERTENTE E INTELLIGENTE SU UNA DONNA MERAVIGLIOSAMENTE IMPERFETTA. Flavia (Laura Morante) è una donna fragile e insicura. Ha due matrimoni alle spalle, una burrascosa relazione con un uomo irrimediabilmente sposato, due figli, un cane in prestito ed è sempre alla disperata ricerca del consenso e dell’affetto delle persone che la circondano. Non in grado di separarsi emotivamente dai suoi ex mariti Gerardo(Francesco Pannofino) e Willy (Gigio Alberti), Flavia intesse rapporti amichevoli anche con le loro nuove compagne, Giusi (Emanuela Grimalda) e Ilaria (Carolina Crescentini). In questa famiglia allargata Flavia è però sempre sola, incapace di raggiungere qualsiasi obiettivo…