-
Extrema: preziosa giovinezza
Esiste un nuovo modo per affrontare l’invecchiamento cutaneo del viso? Oppure la cosmetica le ha inventate già tutte? Oggi sappiamo che l’età in mostra sulla pelle è il risultato di un nostro patrimonio genetico, dell’alimentazione, dello stato di salute generale e dello stile di vita che conduciamo. Ma, per mantenere un aspetto giovane o addirittura ritrovarlo, può fare davvero molto anche l’applicazione di un trattamento che apporti quegli elementi che diventano sempre più carenti – a livello interno e superficiale – con il passare del tempo. Mediterranea, a questo scopo, ha studiato (in 20 anni di ricerca) un trattamento viso globale intensivo, Extrema Regenera Cream – comodo e dall’effetto raddoppiato perchè si utilizza giorno e notte un solo prodotto – con una texture morbidissima…
-
Il profumo di Claude Monet
Se potessimo aggiungere una fragranza ad una visione avremmo un frammento di realtà. E’ quello che succede alla GAM di Torino fino al 31 gennaio 2016, in occasione della mostra su Claude Monet – che raccoglie i capolavori dell’artista dalle collezioni del Musee d’Orsay – con la collaborazione di Lush. Il brand etico di cosmetici fatti a mano con frutta e verdura fresca, 100% cruelty free, ha preparato per i visitatori un workshop olfattivo che stravolge la consueta fruizione di un dipinto. Da qui l’idea de ‘Il profumo dell’arte’, grazie al quale la pittura si unisce ad una specifica fragranza. In questo modo la collezione dei Gorilla Perfumes – creata nel 2012…
-
Geografia della bellezza
Per conoscere un popolo e una terra si possono scegliere molte strade, ma da sempre quella dei rituali di bellezza è la via più affascinante e diretta. Ce lo spiega Barbara Bertoli, farmacista e fitoterapista, ma soprattutto esploratrice curiosa, che ha deciso di immergersi nelle più diverse culture locali e di raccogliere le sue esperienze e scoperte in un libro dal titolo “Geografia della Bellezza”. Un libro le cui pagine contengono più di una curiosità, fonte di ispirazione anche per rimedi di bellezza casalinghi. Lo sapevate ad esempio che secondo un’antica leggenda la pianta dell’olivo sarebbe cresciuta sulla tomba di Adamo, un’altra leggenda attribuisce a Iside il generoso dono, mentre per la mitologia…
-
Assolo
ASSOLO : UNA COMMEDIA DIVERTENTE E INTELLIGENTE SU UNA DONNA MERAVIGLIOSAMENTE IMPERFETTA. Flavia (Laura Morante) è una donna fragile e insicura. Ha due matrimoni alle spalle, una burrascosa relazione con un uomo irrimediabilmente sposato, due figli, un cane in prestito ed è sempre alla disperata ricerca del consenso e dell’affetto delle persone che la circondano. Non in grado di separarsi emotivamente dai suoi ex mariti Gerardo(Francesco Pannofino) e Willy (Gigio Alberti), Flavia intesse rapporti amichevoli anche con le loro nuove compagne, Giusi (Emanuela Grimalda) e Ilaria (Carolina Crescentini). In questa famiglia allargata Flavia è però sempre sola, incapace di raggiungere qualsiasi obiettivo…
-
Viaggio di nozze sventurato ? #rifacciamolo
La luna di miele, di solito, rappresenta il primo momento e il più bello delle coppie appena sposate. Si vive una vacanza all’insegna del più autentico romanticismo in città d’arte oppure in luoghi esotici, in terre affascinanti su isole deserte con palme, sabbia finissima e mare cristallino. Ma la luna di miele per alcuni è assolutamente da dimenticare a causa delle disavventure che hanno vissuto. Altri, invece, per motivi personali o economici, non hanno neanche avuto la possibilità di partire per la tanto agognata meta dei loro sogni. Per questo motivo, l’Ente del Turismo delle British Virgin Islands in collaborazione con Codcast Italia – che dispone di un canale multipiattaforma seguito da…
-
Lunar
Lunar racconta, attraverso otto suggestivi brani, un viaggio nello spazio che è la metafora di un percorso a ritroso nel tempo. Dall’esplorazione adulta – che si imbatte in rischi e zone d’ombra, bagliori di luce e silenzi – ai ricordi infantili deformati dalla memoria. Un viaggio dalla luna alla terra – passando per spazi cosmici inesplorati e inesplorabili, città ignote ed altre dimensioni – dove s’incontrano voci aliene e ‘Le voci di dentro’ necessarie per guardarsi nascere di nuovo. Album totalmente autoprodotto da Marcello Meconi, frutto della passione per la composizione, scoprendo l’opportunità espressiva del Mac con i suoni Roland associato alla tastiera Midi.
-
Kingdom of Beauty di Aldo Coppola: compleanno a colori
Nel dicembre 2013 ha preso vita un sogno. Uno spazio dedicato a bellezza e benessere, dal design innovativo, in grado di rappresentare la passione, l’arte e la professionalità che identificano la storia e l’attualità del marchio Aldo Coppola. Un sogno racchiuso in mille metri quadrati – tutti in marmo bianco di Carrara – dove un intero team, altamente professionale, coccola la clientela con trattamenti esclusivi, che spaziano dalla cura dei capelli ai massaggi, dai trattamenti viso alla manicure. Il design unico, sottolineato dagli arredi di Marcel Wanders-Gamma&Bross, ha suddiviso gli spazi tra suite dedicate alla coiffure in tutte le sue declinazioni, anche curative, un’ampia area massaggi con sei cabine accoglienti…
-
Spaghettone al pomodoro e basilico
È una vera e propria scuola di cucina on line, quella proposta da Augusto Italian Food, il portale top delle eccellenze alimentari italiane. Sul canale YouTube di Augusto Italian Food, infatti, Pier Luigi Di Diego, chef stellato del ristorante “Il Don Giovanni” di Ferrara, insegna a realizzare piatti classici della cucina italiana, utilizzando ingredienti di altissima qualità, che si possono facilmente ordinare e acquistare attraverso il sito www.augustoitalianfood.com. Nel corso del tempo, il canale YouTube di Augusto Italian Food è quindi destinato a diventare una raccolta di video tutorial per realizzare ricette, un punto di riferimento per preparare, anche a casa propria, piatti di eccellenza facili e veloci. La prima proposta…
-
Pancia gonfia? 4 consigli per combatterla
La ragione più frequente si lega ad abitudine quotidiane sbagliate e poco sane, come mangiare velocemente masticando poco il cibo, oppure bere alcolici e fumare, ma potrebbe anche dipendere da intolleranza e malattie importanti dell’apparato digerente.
-
Stiria da scoprire fuori pista
Che sia un anno prodigo di neve oppure no, la montagna in inverno non è solo sinonimo di sci. Sono sempre di più, infatti, gli appassionati della neve che decidono di salire in quota per dedicarsi ad attività che permettono di immergersi nella tranquillità di una vacanza fatta di silenzi, di panorami, di tracce lasciate sulla neve, della velocità della slitta tra i boschi. La Stiria, cuore verde dell’Austria in estate, e cuore bianco immacolato in inverno, ha puntato molto sugli appassionati dei trail che in questa stagione, amano continuare a camminare tra i boschi. La Tauplitzer Almdorf Rundweg a Tauplitz, una località famosa per il suo trampolino e per…