-
Turin Palace Hotel: anima aristocratica
Torino – città dalle mille sfaccettature – offre ai suoi abitanti e al viaggiatore curioso un’atmosfera magica, facile da cogliere anche solo passeggiando sotto i lunghi portici. Città misteriosa ed esoterica, legata al mondo della massoneria e della magia, è anche luogo storico con la sua tradizione di antica capitale, i cui edifici evocano la calma aristocratica, royal mood, di cui si è resa protagonista sotto la monarchia sabauda. I suoi simboli culturali – la Reggia di Venaria Reale, il Museo Egizio, il Museo del Cinema– e i numerosi eventi di cui è protagonista ogni anno come il Salone del Libro e Terra Madre ( Slow Food) – hanno contribuito ad una sua…
-
Moresque parfum: suggestioni d’oriente
Storie da mille e notte, harem misteriosi, principi, emiri, sultani, bellissime principesse velate che seducono con gli occhi, e ancora diademi e fiori del deserto: questo è il segreto del fascino orientale racchiuso ed evocato da Moresque Parfum. la linea di alta profumeria, già un successo negli Emirati Arabi, ma un capolavoro 100% Made in Italy, che stupisce per la sua ricercatezza visiva e olfattiva. Moresque Parfum è infatti il punto d’incontro tra il fascino orientale e la classe occidentale. Nato per vestire l’antica tradizione profumiera mediorientale con l’eccellenza senza tempo dello stile italiano, Moresque Parfum è una sintesi armoniosa tra forma e contenuto, tra estetica ed essenza. Le materie prime dei profumi…
-
Graz e i suoi 14 mercatini di Natale
L’Avvento è un periodo particolarmente magico in Austria. I mercatini di Natale – con le loro luminarie, fuochi di ceppi, un paesaggio sonoro allietato da cori e musiche – trasformano città e paesi in piccoli mondi incantati, dove si può percepire l’atmosfera della festa grazie anche a una decorazione molto suggestiva. Se volete concedervi un’indimenticabile fuga d’inverno riuscendo a coniugare alla perfezione cultura ed arte assieme ad un’autentica tradizione del Christkindlmarkt, allora Graz fa al caso vostro. Capoluogo della Stiria e seconda città austriaca per numero di abitanti dopo Vienna, Graz si vanta dei prestigiosi titoli di Capitale dei Sapori, City of Design dell’Unesco e Città Patrimonio Mondiale della Cultura. Dal centro barocco…
-
Tutti pazzi per lo street food
Lo street food è oggi sempre più di moda. Niente di nuovo, però, solo un gradito “ritorno” di quello che rappresenta da sempre lo spirito vivo e attivo della tradizione gastronomica italiana, rivisitato e riproposto in una versione più aggiornata. Qualcuno si ricorderà certamente la magnifica Sofia Loren nel mentre prepara la pizza per gli abitanti del quartiere, nel film di Vittorio De Sica, “L’Oro di Napoli”. Si, la pizza è lo street food più famoso d’Italia, ma oggi la rivoluzione è targata Food truck. Nate in California, le “cucine su ruote“ negli ultimi tempi stanno prendendo piede anche in Italia conquistando tutti: più di cento i festival che presentano cibi da gustare…
-
Messico: 5 Spa al top
“La prima operazione è quella di tostare il cacao…Tita mise ad arieggiare, insieme ai suoi ricordi, le tavolette di cioccolato appena modellate, e incominciò a preparare la ciambella dell’Epifania”. Così scrive la scrittrice messicana Laura Esquivel nel suo famoso romanzo Dolce come il cioccolato. E in Messico la cioccolata è amata sin dai tempi più antichi: i Maya e gli Aztechi la consideravano il cibo degli dei e la utilizzavano come moneta. Del resto, oltre al suo gusto prelibato, i poteri del cioccolato sono tanti, tra questi l’effetto antidepressivo. Niente di strano, quindi, che proprio in Messico, alcune Spa tra le top 5 più esclusive, le ineriscano nei loro riti di benessere. Il cioccolato, infatti, contiene…
-
Smemoranda: racconti e dintorni
Smemoranda – l’agenda letteraria più originale dei nostri tempi che raccoglie in appendice dodici storie a tema libero – apprezzata sia da adolescenti che da adulti, torna anche quest’anno. Dal 1978 – la sua prima pubblicazione – e da ben sedici edizioni, l’agenda ha inserito tra le sue pagine in maniera innovativa articoli, opinioni, notizie, poesie, canzoni, disegni e vignette creati da personaggi celebri, i quali l’hanno resa un autentico tabloid annuale. Da Federico Fellini a Roberto Benigni, dal giornalista Giampaolo Pansa fino al cantante Ligabue, sono più di trecento i ‘nomi’ che hanno collaborato a Smemoranda dal suo inizio. Tra questi comici, vignettisti e personalità appartenenti ad ogni categoria…
-
Una foto, un racconto.
Continua con successo l’iniziativa speciale tra Sensi del Viaggio e il sito ScrittoItaliano che accomuna l’esperienza del viaggio e la narrativa dal titolo: “Diventa protagonista di un racconto fantastico da leggere e condividere online” Dopo la pubblicazione del primo racconto. Eccone altri due e le relative foto che li hanno ispirati. Paola che torna – Il viaggio di Paola che parte alla ricerca di sé stessa… http://www.scrittoitaliano.it/paola-che-torna La foto è stata scatta a Genova Porto. Alla Finestra – Il percorso di Rosy che comincia, o finisce, alla finestra… http://www.scrittoitaliano.it/alla-finestra La foto è stata scattata a Madrid …
-
Un make up molto intimo
Depilazione, tatuaggi, tintura (meglio se con l’henné) sono trattamenti di bellezza da sempre dedicati a viso, corpo e capelli, ma che ora possono essere messi a disposizione anche del pube femminile. Senza tralasciare la medicina estetica, che si occupa di ringiovanimento della zona genitale con metodiche di ripristino del tono muscolare o che dedica alle parti intime interventi di labioplastica – per tutte le età – eseguendo il rimodernamento delle piccole labbra, in caso di asimmetria o eccesso di volume. Insomma il beauty-genitale è possibile. Recentemente si è parlato di nuovo di un altro fattore che, oltre a infastidire, crea disagio nell’area intima femminile, soprattutto per quanto riguarda i rapporti sessuali: la diminuzione dell’idratazione a livello vaginale, comunemente chiamata secchezza, con bruciore e prurito che, in…
-
Ioma: lezioni di giovinezza
Una crema può rendere felici le donne se insegna, con un semplice gesto quotidiano, a mantenere intatto il capitale-giovinezza del viso. Anzi, se aiuta a ricrearlo. La nuova formula del trattamento Crème Sublime Revitalisante di Ioma, nasce da una lunga ricerca e dall’interessante data base sulle diagnosi della pelle femminile nel mondo. I suoi effetti sono il frutto del sistema Youth Skin Mimetic: un insieme di principi attivi che riproduce, con un fenomeno simile a quello del mimetismo, le modalità di funzionamento di un’epidermide giovane. “Nel mio lavoro, mi lascio ispirare dalle ricerche e dai progressi della medicina rigenerativa. E’ il futuro: riuscire a ricreare ciò che non esiste più, a ‘riparare’ i difetti…
-
Uomo e natura: amore e bisogno
Il rapporto intimo e profondo tra uomo e natura è basato su amore, bisogno e conflitto. L’essere umano si è sempre sentito impotente nei confronti della sua forza e, nel corso dei secoli, ha chiesto aiuto al soprannaturale. Il senso di sacralità e le personificazioni divine con cui gli antichi veneravano la natura servono da monito virtuoso all’uomo contemporaneo: gli esseri viventi non possono esistere senza la sua presenza amorevole. Da qui l’idea della mostra Mito e Natura – in programmazione sino al 10 gennaio 2016 al Palazzo Reale di Milano – che illustra un concetto molto attuale, il rispetto dell’ambiente. Circa duecento reperti, tra opere d’arte e oggetti di uso…