-
Hotel Majestic Barriere: inverno a 5 stelle
Hotel Majestic Barriere: inverno a 5 stelle. Chi pensa che il mare meriti di essere vissuto solo in estate, forse non ha mai provato l’emozione di passeggiare tra lunghe distese di sabbia, spiagge semi deserte, onde che si infrangono all’orizzonte e un senso di profonda quiete: perché questo è il paesaggio che solo il mare può regalare nei mesi invernali. Il mare d’inverno, a cui un noto cantautore italiano ha dedicato una delle sue più belle canzoni, offre emozioni e spunti davvero unici, una velo di malinconia, ma anche un’atmosfera incredibilmente romantica, intima e serena. Se questa esperienza poi viene consumata in un luogo dove il lusso e l’eleganza regnano sovrani,…
-
Sopracciglia superstar
Molte donne le trascurano, proprio non le considerano, eppure i volti più belli ed espressivi sono dotati di sopracciglia perfette. Fateci caso. Se le avete belle valorizzatele e, nell’eventualità che abbiano bisogno di ritocchi, trasformatele in un importante elemento di fascino. Quindi, se già non le curate, provateci: pettinate, spazzolate, infoltite o sfoltite, disegnate e colorate daranno intensità e giovinezza a tutto il viso. Come procedere? Se avete le sopracciglia scure e folte regolatene la forma eliminando solo i peletti superflui con una pinzetta, poi pettinatele verso l’alto con uno spazzolino da denti spalmato con un poco di gel per capelli. Se le avete chiare ma piene passatevi del mascara marrone chiaro – dopo…
-
Diventa protagonista di un racconto fantastico
Sensi del Viaggio e il sito ScrittoItaliano ti invitano a partecipare all’iniziativa speciale che accomuna l’esperienza del viaggio e la narrativa. Diventa protagonista di un racconto fantastico da leggere e condividere online. Come? Inviando la foto che meglio rappresenta il tuo percorso ispirerai un racconto di fantasia scritto apposta per te. La storia evocata dalla tua istantanea ti sorprenderà, forse cogliendo l’emozione provata nell’attimo in cui l’hai scattata, oppure assegnandole mille sfumature impreviste. Eccoti qualche esempio che potrebbe ricordarti una foto che hai dimenticato nel fondo di un cassetto…. Scopri su http://www.scrittoitaliano.it/storie-in-viaggio- tutti i dettagli per partecipare. Ecco intanto il primo racconto che si intitola : L’orologio del D’Orsay – lo potrai leggere cliccando…
-
Un makeup da red carpet
Anche quest’anno M•A•C Cosmetics è stato makeup ufficiale della decima edizione della Festa del Cinema di Roma, conclusasi il 24 ottobre scorso. M•A•C (Make-up Art Cosmetics), brand leader nel campo del make-up professionale, fondato nel 1984 a Toronto, fa parte del Gruppo Estée Lauder Companies ed è distribuito in 106 paesi. La popolarità del brand è cresciuta nel tempo in modo esponenziale attraverso il passaparola tra makeup artist, modelle e giornalisti in tutto il mondo. La filosofia M∙A∙C Cosmetics nasce dall’impegno nell’offrire cosmetici di qualità professionale con un’ampia gamma di colori, tonalità e texture. Il motto dell’azienda – “All Ages, All Races, All Sexes” – rispecchia lo straordinario apprezzamento che il…
-
Viaggio nella letteratura
Il viaggio è un piacere che può essere vissuto anche come esperienza culturale, soprattutto se possiede un itinerario ‘unico e originale’, ad esempio quello che invita a scoprire le residenze d’epoca dei grandi scrittori di fama internazionale, oggi trasformate perlopiù in case museo. Si tratta di dimore sfarzose, estrose o spartane situate in città di grande fascino. Il viaggiatore indipendente troverà così il suo percorso ideale tra i ricordi, le testimonianze e le memorie di grandi letterati e dei loro personaggi immortali, per rivivere le emozioni del passato. La casa per uno scrittore rappresenta, infatti, un’ appendice narrativa, un romanzo da scrivere con altri mezzi. Condè Nast Johansens, guida specializzata in…
-
Occhi di malia
“Gli occhi raccontano tutto di noi, per questa ragione la loro bellezza è fondamentale” – dice Vittoria McGill, ex modella americana, oggi make up artist di chiara fama. Agli occhi e allo sguardo sono sempre stati attribuiti poteri straordinari, prima di tutto quello della malia, la fascinazione, la capacità di catturare completamente l’attenzione intorno a se aprendo le porte di una comunicazione profonda. Il dardo con il quale Eros, figlio di Venere e capriccioso Dio dell’amore, trafiggeva i cuori era in realtà un unico sguardo folgorante- da cui l’espressione “colpo di fulmine”. Lo sanno molto bene le donne mediorientali e indiane che riescono a rendere il loro sguardo incredibilmente penetrante, misterioso e…
-
LUMIÈRA – La magia della luce.
C’è ancora tempo fino al 3 novembre per ammirare un’affascinante mostra di luce mentre si gustano al contempo prelibate specialità altoatesine. Succede a Milano, al Rifugio Delicatessen, luogo dove la tradizione culinaria a base di canederli e brezel, sposa nell’anno dell’Expo 2015, la cultura dell’illuminazione nel luogo del pranzo. Rifugio Delicatessen, con il suo amore per l’accoglienza e l’uso del legno antico, che crea un ambiente armonico e confortevole, in collaborazione con Ghilli Antichità, ha aperto il suo spazio conviviale alla mostra Lumièra, progetto inedito sul tema della Luce nel “luogo del pranzo”. Il percorso espositivo parte dal concetto di mensa medioevale austera e monacale e prosegue con l’evoluzione del…
-
Fatale Pink: licenza di sedurre
Che cosa è la seduzione? Complicato spiegarla, più facile subirla: attraverso un gesto intrigante, uno sguardo carico di sottintesi, un completo intimo che rivela una melodiosa partitura di accordi sensuali. La seduzione è un’arte sublime che si esprime anche attraverso un profumo. Lo sa bene Agent Provocateur, da sempre complice dell’anima più sexy della donna, quella che possiede la licenza di ammaliare. L’ultima creazione olfattiva firmata Agent Provocateur è FATALE PINK. Questa appassionante e lussureggiante essenza floreale e muschiata racconta la dicotomia della moderna Femme Fatale: una graziosa seduttrice con deliziose sfumature che usa per incantare ed affascinare. Ispirata alla texture di Agent Provocateur, la confezione esterna accentua l’effetto strutturale e sfaccettato…
-
Nutella: colazione in dialetto
“Il buongiorno si vede dal mattino” recita un vecchio proverbio. Ma il buongiorno, non è uguale dappertutto, perché ogni regione ha le sue espressioni tipiche. Lo sa bene Nutella, regina delle novità, che da anni, ogni mattina, saluta con dolcezza gli italiani e lo fa ogni volta in modo diverso, originale e entusiasmante: dopo aver personalizzato le proprie confezioni con i nomi di battesimo e i messaggi di tutti i giorni, ora parla in dialetto. Uelà, Daje, Figo, Neh, Jamme jà: ora tutta l’Italia ha il suo buongiorno personalizzato. Dalla Ferrero arrivano le Dialettichette: sui barattoli della Nutella, dal 12 ottobre scorso compaiono ben 135 delle più tipiche espressioni regionali.…
-
Miracolosa Aloe Vera
Conosciuta da oltre 3500 anni, i nostri antenati già utilizzavano il gel estratto da questa “miracolosa” pianta per il trattamento di vari disturbi interni ed esterni, ed in particolare per la cura della pelle. L’Aloe Vera per le sue molteplici virtù e proprietà terapeutiche, è nota infatti come ‘regina di tutti i rimedi’. Il nome dell’aloe potrebbe derivare dall’arabo alua, vale a dire amaro, oppure dall’ebraico halat, con lo stesso significato, chiara allusione al suo sapore amaro. Gli antichi egizi, secondo una tradizione che si è tramandata fino a oggi, erano soliti piantare dell’aloe all’ingresso di una nuova casa, così da potersi assicurare lunga vita e felicità. Pare che anche Nefertiti…