-
Magri e consapevoli
Mente e corpo non sono elementi separati, ma strettamente connessi. La scienza lo conferma. Ciò vale per tutti gli aspetti della nostra vita, a partire dalla salute: fisica, psichica e sessuale. Anche il mantenere o conquistare un peso forma dipende – nella maggior parte dei casi – da come mangiamo, ma principalmente dalle sensazioni, dalle emozioni, dai desideri e dai pensieri che mettiamo nel piatto e dei quali ci nutriamo. Perché mangiare è un’azione densa di significati. Per questo motivo – secondo i dati ADI (Associazione Italiana Dietetica e Nutrizione Clinica) il 50% degli italiani ha problemi riferiti alla propria linea ma le diete seguite da queste persone falliscono nel 90% dei casi – cambiare alimentazione non…
-
Expo 2015: padiglione Zero
A fine ottobre calerà il sipario su Expo 2015, dopo sei mesi di vivace fermento e attrazioni culturali di ogni genere. Sei mesi in cui le finestre del mondo si sono spalancate allo sguardo affascinato del visitatore, offrendo uno spettacolo di bellezze e armonie architettoniche di straordinario impatto emotivo. Per chi non ci fosse ancora stato o per chi volesse ritornare (una volta sicuramente non basta) una raccomandazione: non perdete la visita al Padiglione Zero, lo spazio che introduce i temi e i linguaggi dell’Esposizione Universale. Il padiglione si trova all’estremo ovest del decumano, di fronte all’ingresso Triulza. Sulla grande facciata principale si legge il motto in latino che dice Divinus halitus…
-
I Guaritori Spirituali
Avete mai sentito parlare di Guaritori Spirituali? Se siete interessati all’argomento o semplicemente curiosi, e volete approfondirne la conoscenza, il 21 e il 22 novembre 2015 a Milano si terrà il Congresso di Guaritori Spirituali. Per la prima volta nel nostro paese, i principali esperti di processi energetici attraverso gli stati di Coscienza, i più conosciuti Guaritori Spirituali internazionali ed i loro rappresentanti nazionali, si riuniranno per testimoniare la propria esperienza ed il senso della propria Vita: aiutare gli altri nella ricerca. La figura del Guaritore Spirituale è ufficialmente riconosciuta a livello nazionale in Germania, e in molte nazioni del mondo la Guarigione Spirituale fa parte del tessuto sociale e culturale. Ogni…
-
A Villa Reale: suggestioni d’alta moda
La grande mostra sull’alta moda italiana intitolata “Bellissima – L’Italia dell’alta moda 1945-1968, inaugurata lo scorso anno a Roma, sarà alla Villa Reale di Monza in forma rinnovata e con una sezione totalmente nuova dedicata ai tessuti. Negli Appartamenti della Reggia, al Secondo Piano Nobile, saranno esposti alcuni dei maggiori “capolavori” dell’alta moda dal dopoguerra al 1968, provenienti da prestigiose collezioni pubbliche e private: abiti che hanno fatto la storia della moda e dello stile italiano, grazie ai quali sarà possibile rivivere atmosfere e suggestioni dell’alta moda nell’Italia di quegli anni straordinari. Gli abiti da sera e da giorno realizzati da autori come Maria Antonelli, Renato Balestra, Delia Biagiotti, Biki,…
-
Collistar, l’eleganza del nudo
Perfezione della normalità: una rivendicazione della semplicità del look che si contrappone al dover essere originali a tutti i costi. E’ il concetto – partito dalla moda con il neologismo Normcore e approdato al make up – che viene tradotto da Collistar nella nuova collezione trucco per l’autunno-inverno 2015 Nude +. La tendenza dell’ l’inverno, per essere trendy, sarà proprio il mood nude. Sfumature leggere ed evanescenti, ma che riescono ad esaltare la bellezza del volto (come insegnano i make-up artist cinematografici quando devono creare un effetto naturale), prodotti che giocano con il ‘non colore’ però con sapienti texture e sfumature che hanno l’obiettivo primario di eliminare le imperfezioni della pelle, di illuminare il volto e lo…
-
“Vigezzina-Centovalli”: autunno sui binari
La Ferrovia internazionale elettrica a scartamento ridotto Domodossola – Locarno – familiarmente chiamata Vigezzina in Italia e Centovallina in Svizzera – collega la Val d’Ossola al Lago Maggiore, ricamando il suo tracciato lungo i boschi e i paesi della Valle Vigezzo italiana e delle Centovalli svizzere, in un incantevole contesto ambientale e paesaggistico, di cui fa parte integrante sin dal 1923. Nata grazie all’impulso imprenditoriale che caratterizzò l’inizio del XX secolo e che favorì l’applicazione delle nuove tecnologie allo sviluppo di un mondo più aperto e moderno. La ferrovia, nei decenni successivi, ha saputo cambiare e innovarsi rimanendo uguale a se stessa: così, mantenendo in essere i servizi di trasporto pubblico…
-
I Macchiaioli. Una rivoluzione d’arte al Caffè Michelangelo
I Macchiaioli. Una rivoluzione d’arte al Caffè Michelangelo Nella Firenze della seconda metà dell’Ottocento, la città culturalmente più libera di un’Italia ancora in via di unificazione, sorge il Caffè Michelangelo, luogo di ritrovo di artisti e intellettuali d’avanguardia e cuore pulsante di uno dei più radicali cambiamenti della storia dell’arte europea. E’ qui, intorno ai tavoli di questo caffè cittadino, che si riuniscono le menti più innovative provenienti da tutta Italia, accomunate dallo spirito di ribellione verso il sistema accademico e dalla volontà di dipingere il senso del vero, ponendo le basi per la rivoluzione macchiaiola e anticipando le ricerche degli impressionisti francesi. Dal 19 settembre al 20 dicembre 2015, le…
-
Festival I Primi d’Italia 2015
Festival I Primi d’Italia 2015 La pasta è da sempre simbolo per eccellenza del Made in Italy. E la pasta sarà, a tutto campo, la regina indiscussa del Festival I Primi d’Italia 2015. Una rassegna che, con le sue magiche atmosfere, dal 24 al 27 settembre, vestirà a festa l’incantevole cittadina umbra di Foligno, per una quattro giorni di gusto, spettacolo e puro divertimento. Un’occasione unica per stuzzicare mente e palato. Quattro giorni interamente dedicati ai primi piatti che hanno reso celebre il nostro Bel Paese in tutto il mondo, ma anche alle abili mani di chi ha elevato la pasta a simbolo di italianità e l’ha resa un vero…
-
Effetto pelle di serpente
“Bisogna conoscere le regole per infrangerle. È per questo che sono qui, per distruggere le regole ma per mantenere la tradizione.” – questo asseriva Alexander McQueen, uno fra i designer più innovativi del nostro secolo. Alexander McQueen ha sempre difeso la libertà di pensiero e di espressione e ha sempre sostenuto l’importanza dell’immaginazione. Da questo punto di vista, era un perfetto esempio dell’individuo Romantico, l’artista-eroe che ha seguito fedelmente i dettami della sua ispirazione. Cinzia Bugli, onicotecnica specializzata di Estrosa, ha realizzato una nuova esclusiva nail art dedicata ad Alexander McQueen. Utilizzando i nuovi color autolucidanti Estrosa in tonalità rosso, nero e bianco, Cinzia, in collaborazione con lo stylist Stefano…
-
Un’amica sexy disponibile
Un’amica sexy disponibile Se tra gli esseri umani può capitare che un maschio corteggi una femmina con l’aiuto di un “compare”, nell’ordine sociale di Poecilia Reticolata sono le femmine a usare la stessa strategia, ma per respingere gli spasimanti. Le femmine di questo piccolo pesce d’acqua dolce sono sessualmente ricettive solo in certi periodi, durante i quali liberano nell’acqua un particolare segnale chimico. Il maschio, invece, è sempre assatanato, e può capitare che tenti di accoppiarsi anche con una femmina che non sta inviando il suo “si” chimico. Anziché sprecare energie per difendersi dalle avances, per le femmine “è meglio agire per ridurre la quantità di molestie subite”, scrive la…